partner

DEMO EXPERIENCE - IL FUTURO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA ALLA ROBOTICA MOBILE AUTONOMA: I BENEFICI PER L'INDUSTRIA MANIFATTURIERA E LA SANITÀ

🗓️ MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE

⏰ ORE 10.00

📍 MADE Competence Center Industria 4.0

Come sfruttare le potenzialità dell’AI nel campo della robotica mobile autonoma?

Ne parleremo durante la Demo Experience organizzata da MADE Competence Center Industria 4.0 in collaborazione con Fanuc, Tesar e Rockwell, facendo luce sui benefici dell’integrazione di intelligenza artificiale e robotica autonoma nei settori manifatturiero e sanitario:

✅navigazione autonoma ottimizzata: grazie a tecniche di AI avanzate, i robot mobili autonomi (AMR) possono analizzare in tempo reale l'ambiente circostante.

✅adattabilità a scenari complessi: con l'AI, i robot mobili sono in grado di adattarsi a cambiamenti nell'ambiente, come la presenza di ostacoli, variazioni nel layout o modifiche nei processi produttivi.

✅collaborazione uomo-robot: permette di rendere più sicuri e produttivi i luoghi di lavoro

✅ottimizzazione dei flussi logistici: grazie a strumenti di visione a bordo dei robot mobili autonomi e algoritmi di machine learning si semplifica il processo di apprendimento in applicazioni di logistica e controllo.

✅riduzione delle infezioni ospedaliere: l'utilizzo di robot mobili autonomi per il campionamento ambientale superficiale tramite tamponi (swab) consente di individuare in modo rapido e accurato la presenza di agenti patogeni in ambienti critici.

Non perdere l'opportunità di scoprire come la robotica mobile autonoma e l'intelligenza artificiale possono rivoluzionare i settori manifatturiero e sanitario. Iscriviti all’evento!

 

AGENDA

Modera l’evento Alessia Stucchi, Giornalista Sistemi&Impresa.

ORE 10.00 | Accoglienza
ORE 10.30 | AI assessment e formazione: gli strumenti di MADE4.0 per l'adozione dell'AI in azienda - Davide Polotto, Business Development MADE4.0
ORE 10.45 | FANUC - L’Intelligenza Artificiale a supporto della robotica industriale: applicazioni e benefici Chiara Talignani Landi, Application Engineer Collaborative Robots
ORE 11.00 | ROCKWELL AUTOMATION - Il futuro dell’intelligenza artificiale applicato alla robotica autonoma: i benefici per le imprese e la sanità – Simone Cerizza, Account Manager End User
ORE 11.15 | TESAR - I benefici della robotica mobile adattata ai processi aziendali - Davide Mannone, CIO Mobile Robotics

ORE 11.30 | Demo Experience nelle aree di MADE4.0: 

  • ROCKWELL AUTOMATION:
    Sanità - Esecuzione di missioni autonome di campionamento ambientale superficiale con tamponi (swab) finalizzati alla individuazione di agenti patogeni in ambienti critici, con l’obiettivo di ridurre l’incidenza delle infezioni ospedaliere correlate all’assistenza sanitaria.
    Industria  - Esecuzione di missioni autonome di ispezione e manipolazione su evento proveniente da PLC/SCADA o sistema IIOT.

  • FANUC:
    La demo riproduce un’applicazione di verifica di componenti, realizzata con l’intelligenza artificiale, per discretizzare i pezzi buoni dai pezzi da scartare, sulla base di immagini 2D.

  • TESAR:

    Nella demo si mostrerà un esempio dei vantaggi che si possono raggiungere con lo sviluppo di soluzioni di robotica mobile avanzata che si adattano e si integrano con i processi industriali esistenti. 

 

RELATORI

 

Simone Cerizza

Rockwell Automation

Davide Mannone

TESAR

Davide Polotto

MADE4.0

Chiara Talignani Landi 

FANUC 

 

DOVE SIAMO 

 

mappa MADE

ISCRIVITI QUI


CONTATTI

info@made-cc.eu

MADE S.c.a r.l. | P.IVA: 10643980963

Sede legale: P.za Leonardo Da Vinci, 32 - 20133 Milano

Sede operativa: via Durando 10 - 20158 Milano

 

Informativa sulla privacy

Cookies policy

 

© 2022 by MADE Competence Center Industria 4.0